Attività

Aglio e Peperoncino svolge attività di Comicoterapia nei reparti di pediatria e oncologia pediatrica in numerosi ospedali della provincia di Brescia e nel Nord d’Italia, allo scopo di “alleggerire” lo stato emotivo ed il senso di abbandono dei piccoli pazienti e dei loro parenti.


L’Associazione organizza puntualmente corsi per riscoprire il gusto e la capacità di ridere, far ridere, dare e ricevere emozioni. Corsi attraverso il quale, con esercizi basati sul gioco, si consente di ritrovare la propria risata interiore e di riscoprire la forza, di imparare ad affrontare la vita ridendo, di vivere sempre in modo positivo trovando un migliore equilibrio e relazionarci con gli altri.
Nice Bonomi (Dott.ssa Takipirina) tiene corsi di formazione per medici, infermieri, insegnanti, genitori e bambini in collaborazione con le Direzioni Didattiche, le Circoscrizioni, le Amministrazioni Comunali e le aziende Ospedaliere.

Aglio e Peperoncino vuole essere inoltre, una famiglia aperta all’ascolto e al conforto per tutti coloro che ne hanno bisogno.